BELGIAN PALE ALE (GIORGIA)

Eccomi alle prese con un altra cotta dove metto alla prova il mio fondo filtrante appena costruito

Ho provato anche la pompa nuova per il ricircolo del mosto

Con questa configurazione conto di controllare meglio le T ° del mosto la cotta e andata bene ho fatto un unica sosta a 66 gradi per 60 min. 

Ho eseguito uno sparge con circa 15 litri per trovarmi un totale di 30 litri in bollitura 


In fase di bollitura oltre i luppoli sono stati inseriti 500g di miele millefiori  

 Raffreddamento del mosto con serpentina in rame per un tempo di 15 min fino alla T° di 24 °C poi travasato nel fermentatore e ho agitato il mosto con paletta e trapano, ho inoculato il lievito (T58) e messo  fermentare a 18°c che durante la fase tumultuosa e schizzato a 21 (purtroppo la camera di fermentazione e in fase di costruzione e). 

Nella sezione ricette posterò la ricetta.


   i

Commenti