FONDO FILTRANTE

Di recente mi hanno regalato una rete di inox  a trama fitta, ad esempio quello tipo hop spider bag, e quindi ho pensato di costruirmi un fondo filtrante 

Chiaramente me lo sono dovuto inventare,quindi dopo averlo tagliato del diametro  interno della pentola mi sono dovuto preoccupare di tenerlo distante dal fondo, per ovviare il problema ho avvitato dei dischetti di pvc ad alta densità,  (quello con cui sono fatti i fermentatori)

naturalmente per fissare i dischi alla rete-filtro ho usato delle viti inox con rondelle inox, sicuramente il lavoro non è dei più economici il pvc costa parecchio circa 30€ ma lo avevo già in casa, la rete-filtro mi e stata regalata e le viti non costano una pazzia circa 4 €, non resta che metterlo in opera nel mio impianto biab con pompa a ricircolo del mosto 

Ciao a tutti


Commenti